Voci, musica e applausi: atmosfera magica in Cattedrale nel concerto di Santa Cecilia

Che spettacolo mer 23 novembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Concerto di Santa Cecilia in Cattedrale con l'Orchestra sinfonica del Molise e il coro Acom ©Nicola Mastrogiuseppe
Concerto di Santa Cecilia in Cattedrale con l'Orchestra sinfonica del Molise e il coro Acom ©Nicola Mastrogiuseppe
Concerto di Santa Cecilia in Cattedrale con l'Orchestra sinfonica del Molise e il coro Acom

TERMOLI. Il meteo inclemente, con temperature calanti rispetto alla media di questo autunno 2022 e il vento che ha sferzato la costa nelle ultime ore, non ha inficiato affatto il successo dell'Orchestra sinfonica del Molise, che ieri sera in Cattedrale ha chiuso il trittico del Concerto di Santa Cecilia, proponendo l'evento musicale a Termoli, dopo quelli già portati sul palco di Campobasso e Isernia.

Un impegno probante, tre serate di fila, tra il 20 e il 22 novembre, per musicisti, cantanti lirici e coristi, molto apprezzato dalla platea, che ha gremito tutti i posti a sedere nel duomo che sorge nel cuore del borgo antico.

Presente anche il presidente del Consiglio comunale, Annibale Ciarniello, e parte del mondo diocesano, per una manifestazione che prendendo proprio le mosse dal nome, ha riconciliato con la musica colta, programmata su musiche e testi di compositori illuminati come Mozart e Vivaldi.

A esibirsi, dalle 20, il coro lirico A.Co.M., dell'associazione Cori del Molise, col maestro Gennaro Continillo, il soprano Rosanna Savoia e il contralto Ilaria Barezzi, diretti da Nicola Colafelice.

L’Orchestra Sinfonica del Molise è presieduta da Pinuccio Emanuele ed è tra le nuove 10 orchestre italiane che hanno avuto l’approvazione del progetto triennale da parte del Ministero della Cultura con l’obiettivo di divenire un’orchestra stabile Ico (Istituzione Concertistica Orchestrale), aggiungendosi alle attuali 12 Ico italiane.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione