"Com'eri vestita?", in Tribunale la mostra contro la violenza sulle donne

gio 24 novembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
"Com'eri vestita?", in Tribunale la mostra contro la violenza sulle donne ©TermoliOnLine
"Com'eri vestita?", in Tribunale la mostra contro la violenza sulle donne ©TermoliOnLine

LARINO. Il Cpo dell’Ordine degli Avvocati di Larino in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” ha organizzato nei locali del Tribunale una mostra itinerante dal titolo: “Com’eri vestita?”

Essa nasce da un progetto di Jen Brockman, direttrice del Centro per la prevenzione e formazione sessuale di Kansas, e da Mary A. Wyandt-Hiebert, responsabile di tutte le iniziative di programmazione presso il Centro di educazione contro gli stupri dell'Università Kansas.

L’associazione “Libere Sinergie” ne ha realizzato la versione italiana mantenendo il messaggio intatto - da qui la letterale traduzione del titolo, Com’eri vestita? - contestualizzandola alla nostra società e alla realtà in cui viviamo e operiamo, avvalendosi anche dell’apporto di professioniste che si prendono cura delle vittime di violenza sessuale. 

“Com’eri vestita? “è stata presentata per la prima volta l’8 marzo del 2018 alla Fabbrica del Vapore di Milano. Da allora ha toccato più di 100 tappe, grazie alla sinergia con numerose realtà associative locali. 

È un gesto doveroso di sensibilizzazione che il Cpo ritiene di condividere rispetto ad un tema, quello della volenza di genere, che sembra non regredire nemmeno di fronte all’aggravamento delle sanzioni ed ai nuovi istituti di repressione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione