Prendersi cura dell'ambiente, a Montenero messo a dimora una "Berretta del prete"

FESTA DELL'ALBERO ven 25 novembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Prendersi cura dell'ambiente, a Montenero messo a dimora una "Berretta del prete" ©TermoliOnLine
Prendersi cura dell'ambiente, a Montenero messo a dimora una "Berretta del prete" ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. Una Festa dell’Albero che sta durando da diversi giorni e che non è ancora finita, quella in corso a Montenero di Bisaccia, grazie alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale e dal locale Istituto Omnicomprensivo.

Tre classi terze e altrettante classi quarte della Scuola Primaria di Piazza delle Libertà, alla presenza della Dirigente Scolastica Ettorina Tribò, delle insegnanti, del sindaco Simona Contucci e della consigliera comunale con delega all’Ambiente, Fiorenza Del Borrello, hanno messo a dimora nella mattinata di ieri presso il giardino della scuola una “Berretta del prete”, un giovane arbusto che diventerà presto un piccolo albero e che soprattutto in autunno mostrerà le sue foglie di colore rosso e i frutti di un arancio brillante. La pianta è stata donata dal Vivaio Forestale Arsarp “Le Marinelle” di Petacciato.

La piantumazione è stata preceduta dal saluto ai giovani studenti avvenuto dentro la Sala Atelier della scuola, a cui sono seguiti canti e recite di poesie nel cortile esterno a ridosso del giardino.

Il sindaco Contucci, la Dirigente Tribò e la consigliera Del Borrello hanno ribadito nel corso del loro saluto l’importanza di prendersi cura dell’ambiente e di tutti gli alberi, in particolar modo di quello piantumato per l’occasione, oltre che degli altri arbusti che saranno piantati prossimamente.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione