Gallo mette a dimora un nuovo albero con i bambini delle scuole

IN PRIMA LINEA sab 26 novembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Gallo mette a dimora un nuovo albero con i bambini delle scuole ©TermoliOnLine
Gallo mette a dimora un nuovo albero con i bambini delle scuole ©TermoliOnLine

PORTOCANNONE. «Abbiamo festeggiato venerdì 25 novembre, con i bambini della Scuola Primaria la “Giornata nazionale degli alberi”. Ci siamo recati innanzitutto al nostro albero monumentale presso la zona artigianale, per poi passare tutti insieme nell’oratorio di via Gramsci per dare vita ad un nuovo albero di olivo impiantato con la collaborazione di tutti i nostri bambini presenti.

Un grazie alle maestre per l’iniziativa, un ringraziamento a Giovanni Severino, titolare della ditta Servizio Alberi sempre presente in queste occasioni, un grazie di cuore al nostro parroco Don Fernando, un grazie ai collaboratori esterni dell’Ente per il lavoro messo in campo ed infine grazie ai nostri ausiliari volontari che come sempre hanno vigilato attentamente affinché tutto andasse per il meglio.

Le scuole rappresentano il veicolo per creare il giusto legame tra la natura che ci circonda, e quindi gli alberi, e le nuove generazioni, ed è per questo che iniziative come quella di oggi sono da volano per il rispetto dell’ambiente» queste le parole del sindaco Francesco Gallo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione