Il “San Sebastiano" degli alunni dell’istituto comprensivo "Brigida"

RISCOPRIAMO LE TRADIZIONI mar 17 gennaio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Il “San Sebastiano" degli alunni dell’istituto comprensivo "Brigida" ©TermoliOnLine
Il “San Sebastiano" degli alunni dell’istituto comprensivo "Brigida" ©TermoliOnLine

TERMOLI. Tutto pronto per “Il San Sebastiano dell’Istituto Comprensivo Brigida” di Termoli, che si svolgerà giovedì 19 gennaio per le vie della città. Centoventi gli alunni coinvolti, 50 musicisti della secondaria di primo grado, 50 cantori della scuola primaria di via Maratona e 20 piccoli ‘attori’ della scuola dell’infanzia di via Cina, che indosseranno costumi da angioletti. L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 18: si partirà da piazza Duomo, per proseguire verso Corso Nazionale. Il canto verrà eseguito più volte, per permettere a tutta la cittadinanza di partecipare.

L’invito che l’Istituto rivolge ai residenti e non solo, è proprio quello di unirsi alla ‘carovana’ anche con uno strumento improvvisato, preferibilmente a percussione, per rivivere tutti insieme la tradizione, in un momento di condivisione che rafforza lo spirito di comunità. Per l’occasione gli studenti e i docenti dell’Istituto Brigida, come segno di riconoscimento e di appartenenza alla comunità scolastica, indosseranno un nastro rosso legato sulla fronte. 

L’esecuzione del canto del San Sebastiano rientra nel progetto “Riscopriamo le tradizioni”, avviato lo scorso anno in tutti i gradi dell'Istituto con lo scopo di sensibilizzare gli alunni alla conoscenza e alla conservazione delle tradizioni della propria città.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione