“Giornata per la Pace” diocesana a Santa Maria degli Angeli

In preghiera mer 25 gennaio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
“Giornata per la Pace” diocesana a Santa Maria degli Angeli ©Termolionline
“Giornata per la Pace” diocesana a Santa Maria degli Angeli ©Termolionline

TERMOLI-LARINO. E’ ormai tradizione nella diocesi di Termoli-Larino dedicare l’ultima domenica di gennaio alla “Giornata per la Pace”, promossa dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. «Ci ritroveremo per la preghiera diocesana per la pace domenica 29 Gennaio 2023, a Termoli, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II della Parrocchia Santa Maria degli Angeli, alle ore 15,45.

La celebrazione sarà presieduta dal nostro vescovo, Gianfranco De Luca, e sarà ispirata dal messaggio di Papa Francesco per la 56esima Giornata della Pace: Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace. Avremo in collegamento il professor Franco Vaccari, fondatore di Rondine-Cittadella della pace, che darà la sua testimonianza su come la convivenza quotidiana aiuta a trasformare i conflitti e a riscoprire il valore della persona anche nel proprio nemico. In questo periodo storico così complesso sentiamo l’esigenza di innalzare al Signore una preghiera per la pace, vogliamo chiedere… a Chi non si stanca mai di ascoltarci il dono della pace, il coraggio di rispondere all’odio con l’amore, la forza di intraprendere nuovi percorsi di pace.  

Invitiamo, quindi, Associazioni, Movimenti, realtà parrocchiali a unirsi a noi per questo momento di preghiera per metterci tutti in ascolto dello Spirito capace di condurci per sentieri di fraternità e di solidarietà. Nella consapevolezza che la pace è un bene di tutti e che nelle nostre comunità sono presenti segni di “bene diffuso”, estendiamo il nostro invito a quanti nel nostro territorio si occupano di pace e del bene comune», l’invito diocesano.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione