«La nostra emozione nel rendere omaggio all'arte di Jacovitti»

Protagonisti gio 09 marzo 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Il legame con Jacovitti ©Termolionline
Il legame con Jacovitti ©Termolionline
Mostra d'arte su Benito Jacovitti: la parola agli artisti

TERMOLI. Non solo ospiti invitati, ma anche contributi spontanei e personali. Questo è stato l’elemento più sorprendente della mostra d’arte dedicata a Benito Jacovitti, il geniale fumettista termolese che nasceva 100 anni fa.

Una ricorrenza che ha avuto eco sulla stampa nazionale e ovviamente nel mondo culturale e artistico, perché parliamo di un precursore, di un talento inarrivabile, nato a Termoli e per noi rappresenta un vanto.

La mostra che si può visitare alla chiesa del Crocifisso, nella sala parrocchiale, dalle 17 alle 20, fino a domenica prossima 12 marzo, vive delle emozioni di rappresentare legami della propria storia personale, come gli artisti che sono stati intervistati, musicisti e scultori, fumettisti e figure poliedriche.


In sequenza: Carla Di Pardo, Antonio Sarchione, Domenico La Porta, Ylenia Paladino, Giuseppe La Porta, Michela Colorito, Agostino Senese e Luca Mastrogiuseppe.

Entusiasti di prendervi parte, per omaggiare Jac, ma non solo, anche la figura di Vito Pagano, a cui la mostra è dedicata, peraltro.

Arte a 360 gradi per volontà del comitato SantAlfonso, nella consapevolezza di un pezzo di storia del modernismo del ventesimo secolo che nacque proprio sul Corso Nazionale. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione