Dal mare all'acqua: si "riscoprono" le fonti termolesi

L'oro blu gio 23 marzo 2023
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Dal mare all'acqua: si "riscoprono" le fonti termolesi ©Termolionline
Dal mare all'acqua: si "riscoprono" le fonti termolesi ©Termolionline
Dal mare all'acqua: Fernanda Pugliese "riscopre" le fonti termolesi

TERMOLI. «Dal mare all'acqua». In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, gli alunni dell'istituto comprensivo Schweitzer si sono ritrovati ieri mattina, alle 10, davanti alla fontana del Nettuno di piazza Sant'Antonio, per un’uscita didattica sul territorio. 

La Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest'anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. Anche Termoli ha partecipato fattivamente a questa giornata con gli alunni delle classi 2^A e 2^C dell’istituto comprensivo Schweitzer con le professoresse Carla Di Pardo, Angela Cordisco e Fabiana Macolino. Dal mare all’acqua, fontane, fontanelle e lavatoi di Termoli tra arte e cultura. 


A parlare ai ragazzi due ospiti di spessore, il professor Rocco Cirino, presidente emerito di Cattedra Itinerante di Geografia e Fernanda Pugliese professoressa e studiosa del territorio. 

La giornata ha visto mettere in atto un progetto interdisciplinare di educazione civica, tour della città, tra scienze e arte, favorito anche da un clima decisamente primaverile. La problematica idrica è un problema serio che coinvolge l’umanità intera e che in futuro davvero per potersene accaparrare quantità eque per la sopravvivenza potrebbe essere motivo di conflitti sicuramente pericolosi.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione