“Disegni”, l'arte e le opere di Antonio D'Abramo

La mostra lun 29 maggio 2023
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
“Disegni”, l'arte e le opere di Antonio D'Abramo ©Termolionline
“Disegni”, l'arte e le opere di Antonio D'Abramo ©Termolionline
“Disegni”, l'arte e le opere di Antonio D'Abramo

TERMOLI. Antonio D’Abramo, noto imprenditore termolese, con la passione per la pittura e per la musica, ha mostrato alcune delle sue opere all’interno del castello Svevo.

“Disegni” è il titolo della sua personale. È un ritorno alle origini, perché i dipinti che mostra sono la sua genesi.

Tempo fa, quando scoprimmo la sua vena artistica, ci mostrò le sue creazioni magistralmente eseguite con una tecnica pittorica particolare lo "spatolato piccolo". Antonio quando ha l'ispirazione si va a richiudere nel suo studiolo di Piazzetta mercato e si mette al lavoro.

L’altra passione è quella della batteria, musica e arte, connubio perfetto. In questa mostra, che è rimasta aperta fino a domenica 14 maggio al Castello, si notano tanti lavori fatti con voli pindarici, di paesaggi con Termoli vecchia protagonista, con risvolti fantasiosi apportati dall’autore sia in chiave evergreen come pure in chiave futuristica. Ritratti di volti di familiari come il figliolo Luca, ma anche volti di amici a cui lui è molto legato, un tratto con inchiostro a china molto ben marcato e chiaro. Nella mostra "Disegni" non mancano anche i suoi disegni fatti con il sistema spatolato. Una mostra che vale la pena essere visitata. Antonio D'Abramo è un termolese con la vocazione, oltre che imprenditoriale anche da artista e tutto queso non è sempre facile da trovare.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione