Il quarto Cammino Letterario targato Masciulli edizioni farà tappa a Termoli

Itinerante gio 01 giugno 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
"L’editore con le scarpe da tennis": al via  il quarto Cammino Letterario targato Masciulli edizioni ©TermoliOnline.it
"L’editore con le scarpe da tennis": al via il quarto Cammino Letterario targato Masciulli edizioni ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Partirà infatti il 26 agosto prossimo il 4° Cammino Letterario Italiano. "Il nostro Cammino si definisce letterario - spiega l'editore Alessio Masciulli - perché in tutta la sua durata i libri saranno i soli protagonisti in ogni modo. Partirò da Catignano (Pe), sede della Masciulli Edizioni, il 26 agosto 2023 e girerò tutta l'Italia in circa 20 giorni con un solo zaino sulle spalle raccontando i miei autori in radio e tv di ogni regione, presentando in ogni luogo possibile e immaginabile i libri in cui ho creduto, incontrerò altri scrittori fuori sede, organizzerò letture in strada, piccoli firma copie nelle librerie che mi ospiteranno e camminerò tra borghi e meraviglie in un itinerario di circa 5000 km su tutto il territorio nazionale. Catignano, Pescara, Ancona, Rimini, Bologna, Venezia, Verona, Torino, Genova, Portofino, Pisa, Firenze, Cortona, Civitavecchia, Olbia, Roma, Ostia, Napoli, Tropea, Reggio Calabria, Messina, Siracusa, Catanzaro, Crotone, Taranto, Lecce, Brindisi, Bari, Vieste, Termoli e di nuovo Pescara sono alcune delle tappe del lungo viaggio. Sarà possibile seguirmi sui social e interagire con me, racconterò tutto con video dirette, post e foto. Già molte le persone che mi stanno invitando per un caffè insieme, un pranzo o addirittura mi stanno offrendo alloggio per una notte".

L'avventura più folle dedicata ai libri unirà quasi tutte le regioni d'Italia stringendo simbolicamente un legame di condivisione che richiama proprio il motto della Masciulli ovvero: la condivisione crea occasioni. Passi reali o simbolici, l'importante è darsi sempre da fare. Il Cammino Letterario è un progetto nato nel 2021 per dare voce agli autori e ai loro libri creando un paragone tra il movimento fisico di una camminata e quello che serve per promuovere i propri scritti: nulla è mai facile ma gran parte delle cose che sogniamo è possibile solo con determinazione, costanza, inventiva, una grande dose di coraggio e soprattutto solo muovendo un primo passo in avanti per raggiungere i propri obbiettivi.

La prima edizione del Cammino letterario nel 2021 ha unito Abruzzo e Lazio con 240 km totalmente a piedi tra Catignano (Pe) e Ostia Lido (Roma). Per saperne di più potete seguire il gruppo Facebook Cammino Letterario Italiano Masciulli Edizioni.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione