A Castellara si torna alla musica, in concerto la band dei "Collage"

Sempre festa gio 08 giugno 2023
Cultura e Società di Alberta Zulli
1min
Collage in concerto ©Official page
Collage in concerto ©Official page

GUGLIONESI. Giorni di festeggiamenti a Guglionesi. Dopo la festa patronale di Sant’Adamo e il Corpus Domini, ora è la volta della festa in onore di Sant’Antonio da Padova.

Lunedì 12 giugno, alle ore 18:30 sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio da Padova, ci sarà la santa messa e la benedizione dei novizi, mentre alle ore 22, a Castellara, ci sarà il concerto dei “Collage” con il “Nuova luce tour”. La band italiana che ha riscosso un buon successo a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, collezionando anche una seconda posizione, nel 1977, al Festival di Sanremo con Tu mi rubi l'anima.

La band è così composta, Tore Fazzi alla voce e al basso, Uccio soro voce e chitarra, Fabio Nicosia tastiera e voce e Francesco Astara alla batteria e alle percussioni.

Martedì 13 giugno alle ore 9 ci sarà il giro della banda di “Gioia del Colle per le vie del paese, mentre alle ore 11 la Santa messa con la benedizione del pane di Sant’Antonio.

Il matinée bandistico è previsto alle ore 12 in via De Sanctis.

Nel pomeriggio, dopo la messa delle 17:30 ci sarà la solenne processione e alle ore 21:30, sul sagrato della chiesa il concerto bandistico Gioia del Colle diretto dal maestro Paolo Falcicchio.

Durante la processione Sant’Antonio da Padova sarà portato a spalla da tanti uomini del posto che si alterneranno, come Giovanni Virgili, Vittorio De Curtis, Nicola De Marinis, Antonio Mazzatenta, Camillo Mazzatenta, Mario Macarlino, Antonio Di Rocco, Antonello Lamanda, Camillo Pasquino, Fabio Di Cesare, Angelo Esposito, Robert Zampini, Antonio Pio Romano, Gianni Sabetta, Antonio D’Auria, Antonio De Marinis, Antonio Aristotile, Nicola Di Narzo e Romildo Bucci.

La parrocchia Santa Maria Maggiore e la Confraternita esprimono un vivo ringraziamento a tutti colore che hanno contribuito alla festività in onore di Sant’Antonio da Padova. 

La confraternita, composta dal priore Antonio Scardocchia, insieme a Antonio Di Biase, Gabriele Fusco, Giuseppe Di Vittorio, Giuseppe Di Benedetto, Pietro Colacelli, Giovanni Massimo, Enrico Sorella, Francesco Minchillo, Antonio Zampini, Vincenzo Lizzi, Franco Palumbi, Antonio Vaccaro, Antonio Di Fiore e Carlo Macarlino, durante il periodo del Covid, essendo impossibilitati a svolgere le funzioni religiose, ha provveduto al rifacimento dell’impianto d’illuminazione della chiesa. 

Per questo motivo, oggi, chiedono di “Far suonare a festa le campane di Sant’Antonio”. E per farlo chiedono a chi vuole di partecipare con un contributo economico.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione