Con Ramunno «Il segno espressivo: focus di ricerca tra arte moderna e contemporanea»

La mostra gio 28 marzo 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
La mostra "Variabile indipendente" ©TermoliOnLine
La mostra "Variabile indipendente" ©TermoliOnLine

TERMOLI. Ha aperto i battenti oggi, come avevamo annunciato stamani, la mostra personale del dottor Giuseppe Ramunno “Variabile indipendente” (Ricordando Achille Pace), che terrà banco al Castello Svevo di Termoli, fino a sabato 6 aprile. Due le sessioni per visitare la mostra, dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. «Il segno espressivo: focus di ricerca tra arte moderna e contemporanea», l'essenza di una esposizione che merita di essere ammirata.

Il dottor è medico odontoiatra e chirurgo estetico, lavora da oltre 40 anni a Termoli, dove vive con la moglie, la professoressa Annarita Ferrante, insegnante nel locale istituto Alberghiero. Ama la fotografia, la pittura e la scultura, così come ama scrivere anche poesie in vernacolo e in prosa, non disdegnando tutto l’humus culturale, ma anche il mare e la cucina in particolare quella ittica.

«L’Arte fa bene alla salute e, dunque, anche alla psiche personale, ai rapporti con amici vicini o lontanissimi - sostiene Ramunno - l’arte ha la funzione sociale di produrre bellezze per chi è impegnato in altri lavori. La pittura moderna che va da Giotto a Kandinsky aveva come riferimento la realtà».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione