Ambiente Basso Molise celebra la Terra con due nuove iniziative

Pollice verde mar 16 aprile 2024

Campomarino Laboratori, piantumazioni di alberi, degustazione di vini e musica per abbracciare la natura: il 21 aprile dalle ore 10 e il 22 dalle 15.30 appuntamento nel bosco Fantine di Campomarino

Cultura e Società di La Redazione
1min

CAMPOMARINO. Onorare la terra sfruttando la sua fertilità e dando vita a nuovi alberi. Questo l’obiettivo della doppia iniziativa organizzata da Ambiente Basso Molise per abbracciare la natura.

Domenica 21 aprile dalle ore 10 alle 18 verrà celebrata ‘La giornata mondiale della Terra’. In programma laboratori, con cui i partecipanti realizzeranno cesti e opere in ceramica, la passeggiata a sei zampe insieme all’Oipa, l’organizzazione che si occupa della protezione degli animali, la degustazione dei vini della tenuta Martarosa di Campomarino e il tutto sarà accompagnato dalla musica con gli amici di San Giovanni Rotondo. La manifestazione proseguirà con la piantumazione di alberi e ancora con balli e canti popolari.

La location è sempre il Cea, il Centro di educazione ambientale immerso nello splendido bosco Fantine di Campomarino, e l’idea è quella di proseguire un cammino iniziato ormai da diversi anni che vuole far diventare sempre più verde quella porzione del territorio molisano.

Lunedì 22 aprile appuntamento dalle 15.30 alle 18, sempre nel bosco Fantine di Campomarino. I partecipanti si ritroveranno insieme ai volontari per mettere a dimora arbusti e dare a tale gesto anche un significato personale, contribuendo nel contempo a ripopolare un luogo magico. L’iniziativa è aperta a tutti ma occorre prenotarsi utilizzando i contatti dell’associazione Ambiente Basso Molise.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione