In memoria di Angela Pangia, la premiazione del concorso letterario

Per non dimenticare mer 17 aprile 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
In memoria di Angela Pangia, la premiazione del concorso letterario ©Termolionline.it
In memoria di Angela Pangia, la premiazione del concorso letterario ©Termolionline.it

CASACALENDA. Nella mattinata di ieri, l'alunna Marta Buccella, frequentante la classe 3^ A dell'istituto comprensivo "Achille Pace" di Termoli, della scuola secondaria di primo grado, è stata premiata al concorso letterario in memoria di "Angela Pangia" indetto dall'istituto comprensivo Silvio Di Lalla di Casacalenda.

«Grazie alle scuole che hanno partecipato, molisane e non, agli studenti che si sono cimentati e ai loro insegnanti. Congratulazioni a coloro che oggi hanno ricevuto il terzo, il secondo premio e le menzioni speciali: Maria Teresa Molinaro, Isabel Di Vita, Marta Buccella, Francesca Colavecchio, Chiara Angelozzi, Vittoria Malorni, Marianna Mancini, Isabel Di Vita, Francesco Antonazzo, Maria Teresa Molinaro, Maria Chiara Gatta e Giorgia Travaglini, Martina Oliviero, Stefania Michelon», sottolinea la dirigente scolastica di Casacalenda, Filomena Giordano.

«La selezione, relativa a 164 elaborati, è avvenuta da parte dei giurati: Annamaria Di Cesare, Rosanna Di Corpo, Anna Di Fonzo e Ubaldo Spina, ai quali va il grazie del Silvio Di Lalla per la disponibilità, cordiale e incondizionata, dedicata all’iniziativa e per il lavoro attento svolto nel corso delle settimane. Grazie al contributo, emotivamente coinvolgente, delle maestre Maria Carmela Guerrera, Maria Concetta Iammarrone e Maria Rita Ramaglia e al supporto logistico, tecnico e amministrativo di Antonio Schiavone e Maddalena Caronchia, Andrea Colasurdo e Antonio Dittatore, Germana Croce.

Grazie a coloro che ci hanno sostenuto nell’iniziativa: il Circolo neoilluminista Donna Olimpia Frangipane di Castelbottaccio e l’associazione “Per non dimenticare, gli amici di Tiziana” di Casacalenda; grazie al professore Donato Arcano, alle studentesse Carolina Duarte Lima, Marianna Falasca e a tutta la splendida classe quarta del liceo linguistico per l’organizzazione della mattinata, resa unica dalla presenza di Mabel e Domenico che consentono alla scuola di ricordare la propria figlia con grandissimo affetto.

Grazie alla direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, professoressa Maria Chimisso, con noi in questa giornata speciale che, come dal tema del concorso, e’ dedicata all’amicizia e vede premiati, quali primi classificati, i seguenti allievi:

Giorgia Pelle, classe 3 I, I.C. San Giovanni Bosco Isernia, referente professoressa Antonella Castaldi,

Antonio Discenza, classe 1, A I.C. “Matese” Vinchiaturo, referente professoressa Lorella Pasqualone,

Angela Cirelli, classe 2 B, I.O. “Magliano” Larino, referente professoressa Loredana Ranellucci,

Francesca Iacovelli, classe 3 B liceo scienze umane, indirizzo les, I.O. “Giulio Rivera” Guglionesi, referente professoressa Itala Trolio.

Le emozioni della mattinata rimarranno a lungo con noi…

Arrivederci alla terza edizione».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione