Tecnologia e app: quello che non ti aspetti

sab 17 dicembre 2016
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Tecnologia e app: quello che non ti aspetti ©n.c.
Tecnologia e app: quello che non ti aspetti ©n.c.

TERMOLI. Al liceo Classico “G. Perrotta” era presente il professor Alberto Buonaccorsi, una personalità nel mondo sportivo nazionale coordinatore regionale del Coni Toscana, ex campione sportivo che iniziò la sua carriera con il salto in alto, ma poi le sue maggiori soddisfazioni sportive anche in nazionale di atletica leggera se le prese nel salto in lungo.

Invitato a Termoli per parlare a docenti di Educazione Fisica sulla disciplina di educazione motoria, ha colto l’occasione per presentare un software.

“In collaborazione con l'agenzia formativa riconosciuta dal Miur”, ci dice il professore, “che mette in atto questo tipo di formazione in tutti i campi, lo scorso anno è stato individuato che si possono attuare queste tesi anche nell'ambito del campo sportivo ed educazione motoria e questo è quello che sta andando avanti.

La De Agostini, agenzia formativa che come in questo caso si avvale dello sport, come negli altri casi si è avvalsa delle materie didattiche universitarie, ha realizzato un valido strumento che è sussidio didattico per la materia e noi, con questo strumento, portiamo a conoscenza dei docenti questi esperimenti.

Pur non essendo recentissimo come studio, possiamo dire che è ancora fortemente all'avanguardia in campo motorio”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione