«Note in gioco», alla scuola media Bernacchia la storia del rock dagli anni '50 ad oggi
Le foto

TERMOLI. Attività di ampliamento dell'offerta formativa scolastica. Quest'anno grande risalto presso la scuola media Bernacchia-Brigida al progetto musicale dal titolo: “NOTE… in gioco”, coordinato dai docenti Alessandro Di Palma Alessandro, Basso Cannarsa e Gianluca De Lena.
I ragazzi che vi partecipano stanno avendo la possibilità di conoscere la storia del rock, dagli anni '50 ad oggi, con proiezioni, attività laboratoriali, ascolto guidato ed esecuzioni corali.
In modo particolare, grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Punto di Valore, tutti gli studenti del corso hanno sperimentato nell'incontro di sabato pomeriggio presso l'auditorium della Chiesa del Carmelo, la grande emozione di entrare a far parte di una realtà musicale consolidata sul nostro territorio, che comprende un'orchestra giovanile, un coro femminile e un piccolo coro di voci bianche.
Notevole l'impatto culturale e la valenza socializzante di questa esperienza sui ragazzi della scuola media, che guidati dai tre professori, si sono integrati perfettamente al contesto musicale, in vista della preparazione di un grande spettacolo di fine anno che vedrà la presenza sul palco contemporaneamente di oltre 120 giovani musicisti e cantanti.
«Riaprire Corso Umberto, ma dal senso opposto»
«La chiusura della tratta ferroviaria Termoli-Larino-Campobasso è antistorica»
«L'ospedale di Termoli ha tutte le caratteristiche per ospitare uno Stroke unit»
Contatta TERMOLIONLINE.IT
- Presto potrai inviarci le tue segnalazioni con WhatsApp
-
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@termolionline.it - Contattaci. Per informazioni
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- Termolionline.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed