La nascita delle forme, cala oggi il sipario sulla mostra al Castello Svevo

Approfittatene dom 10 giugno 2018
Cultura e Società di Eliana Ronzullo
1min
La nascita delle forme ©Termolionline.it
La nascita delle forme ©Termolionline.it

TERMOLI. Oggi, 10 giugno, ultimo giorno per la mostra d’arte contemporanea dal titolo «La nascita delle forme», inaugurata sabato giugno scorso al Castello Svevo, con la presenza degli artisti: Vito Pagano, Antonietta Caruso, Michela Della Penna, Danilo Susi, Antonio Annone, Francesco Santoro, Adolfo Stinziani, Michela Di Risio, Domenico Cassino, Simona Saitta, Maria Grazia Orlando, Marialuisa Di Nucci, Massimo Zanardi, Fredy Luciano, Laura Serino, Melinda Stredda, e con la partecipazione del direttore artistico Gianni Fano e del critico d’Arte Antonio Narducci.

Noi di Termolionline, siamo tornati ad intervistare il presidente regionale Nicola Tedesco e il direttore artistico Gianni Fano.

«Dopo nove giorni – ha affermato Nicola Tedesco - possiamo affermare con certezza che la mostra di arte contemporanea «la nascita delle forme» è stato un vero successo.

L'associazione «Popolari e Populisti» è soddisfatta dei tantissimi visitatori e della qualità delle opere degli artisti.

Organizzare una mostra collettiva non è facile per svariati motivi, ma il maestro Gianni Fano è stato bravissimo e molto professionale.

Il direttore artistico - Gianni Fano ha commentato - «Il visitatore indubbiamente è stato rapito da un turbine di forti sensazioni e emozioni che lo hanno catapultato nel mondo fantastico dei colori e delle opere che costituiscono «la nascita delle forme.

Non è stato facile il mio impegno organizzativo poiché tra i tanti artisti c'era un profilo diverso e altissimo che è emerso dalle opere regalandoci una scossa energetica che scuote l'anima e la mente».

La mostra, quindi, proseguirà fino a stasera, dalle 19 alle 23 presso il Castello Svevo della cittadina adriatica.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione