Il termolese Marco Marinozzi traduce "Il Fallimento dell'Economia Keynesiana"

Cultura
Termoli martedì 26 giugno 2018
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Marco Marinozzi
Marco Marinozzi © TermoliOnLine

TERMOLI. Il Fallimento dell'Economia Keynesiana: un manuale per smascherare gli errori economici più comuni di Henry Hazlitt (Autore), Francesco Simoncelli (Presentazione), Marco Marinozzi (Traduttore).

Marco Marinozzi, un giovane poco più che trentenne, nativo di Termoli, sposato con due figli e un altro in arrivo, oggi vive a Milano, la capitale morale d'Italia, di sicuro della finanza.

Marco ha ripreso questo interessante testo di finanza ed economia, scritto più di 80 anni fa da un giornalista economico, Henry Hazlitt, e lo ha tradotto in italiano.

La cosa che più si evince da questo libro è che le problematiche economiche che si vivevano 80 anni fa con tutti i distingui del caso, in pratica, come ci dice lo stesso Marco Marinozzi, sono le stesse o quasi di quelle che viviamo oggi.

Abbiamo ascoltato Marco, che per qualche giorno è venuto a trovare i suoi genitori a Termoli, ed è riuscito a farci appassionare a dei discorsi finanziari, mostrandoci le sue idee e riuscendo anche a darci consigli molto utili.