Tornano i controlli gratuiti alla vista, il camper sul lungomare Nord

l'importanza della prevenzione mer 11 luglio 2018
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
controlli gratuiti alla vista ©TermoliOnLine
controlli gratuiti alla vista ©TermoliOnLine
Controlli gratuiti sul lungomare Nord

TERMOLI. Anche quest'anno il camper dell'IAPB Italia Onlus per amore della vista - Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità, fa tappa a Termoli: lo scorso anno presso la spiaggia di Rio Vivo, quest'anno sul lungomare Cristoforo Colombo.

Abbiamo incontrato Gaetano Accardo, Presidente dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti territoriale di Campobasso che ci ha parlato in termini entusiastici dell'evento che ogni anno aumenta in modo concreto in numero di partecipanti; le persone che scendono al mare si fermano volentieri davanti al camper per chiedere informazioni utili e molte di queste si sottopongono a visita e prelievi per constatare il valore glicemico e lo stato della pressione arteriosa.

Questo progetto non si effettua solo d'estate, ma continua tutto l'anno anche nelle scuole infantili perché anche per le problematiche oculari, vale il detto del “prevenire è meglio che curare” e soprattutto nei bambini la prevenzione ha guarito patologie che sarebbero potute degenerare con il passare degli anni.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione