Proiezioni straordinarie all'Oddo: la storia di Stefano Cucchi

Sulla mia pelle mer 24 ottobre 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
Sulla mia pelle ©Web
Sulla mia pelle ©Web

TERMOLI. Riceviamo a pubblichiamo la news della rete dei Tempi Moderni.

«In questi giorni ci state contattando in tanti per sapere della nostra rassegna Tempi Moderni e in particolare del primo film in programma: Sulla mia pelle, di A. Cremonini, che racconta la tragica vicenda del giovane Stefano Cucchi, morto mentre era nella mani del potere.

Grazie al lavoro caparbio e paziente della associazione Stefano Cucchi Onlus (https://www.stefanocucchi.it/) oggi Stefano e la sua famiglia stanno finalmente trovando giustizia, ma molti ancora restano i casi di persone abusate perché deboli, perché invisibili.

Proprio per questo, in un’ Italia impaurita dal diverso e attraversata da passioni tristi, da pulsioni di odio e di rancore, è importante l’interesse che tantissime persone in tutta la penisola stanno dimostrando per il lavoro di Cremonini. È un interesse e una partecipazione che stanno lì a dirci: che non accada mai più!

Per venire incontro a quanti desiderano vedere il film (ricordiamo che questa è, ad ora, l’unica data molisana) la rete delle associazioni che danno vita, ormai da oltre due anni, alla rassegna Tempi Moderni ha deciso, in collaborazione con il Cinema Oddo, di proporre due proiezioni straordinarie.

Pertanto giovedì 25 ottobre il cinema Oddo ospiterà ben 4 proiezioni di Sulla mia pelle: alle 16, alle 18, alle 21, alle 23 perché pensiamo che sia utile e decisivo che chiunque possa riflettere, lasciarsi stimolare dall’alto valore civico e sociale che questo documento rappresenta.

Lieti di poter contribuire, anche attraverso il mezzo cinematografico, alla crescita del nostro territorio, noi organizzatori vi aspettiamo numerosi in sala!

A giovedì.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione