«TermoliMusica» riprende con la sessione invernale

Stagione concertistica sab 19 gennaio 2019
Cultura e Società di La Redazione
1min
Locandina ©TermoliOnline.it
Locandina ©TermoliOnline.it

TERMOLI. L’associazione servizi culturali “Ondeserene” è lieta di presentare la sessione invernale della XIV Edizione della Stagione Concertistica TermoliMUSICA 2018/19. Domenica 20 gennaio 2019, sempre presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli, alle ore 18.00 avrà luogo il primo dei 5 appuntamenti concertistici della sessione autunnale.

L’anima della manifestazione, organizzata a Termoli per il quindicesimo anno consecutivo da Ondeserene, sono la rete di Associazioni Termolesi quali la Casa del Libro, Unitre, Fidapa, Don Milani e l’azienda Soggiorno e Turismo con Molise Orientale che sostengono fattivamente questa iniziativa attraverso il coinvolgimento dei propri soci e amatori della musica che con i loro abbonamenti permettono di far sopravvivere l’unica stagione concertistica del basso Molise. Il sostegno, non solo economico, ma soprattutto morale degli sponsor da una marcia in più a questo progetto che non vuole cedere alla miopia di certa politica culturale.

Nonostante l’assenza di contributi pubblici, Ondeserene presenta un cartellone di 5 appuntamenti con ben due presenze internazionali, il pianista Robert Leherbaumer del Conservatorio di Vienna e il Duo des Alpes di Lugano con il violoncellista Claude Haurì ed il pianista Corrado Greco che verranno a Termoli a presentare il loro ultimo disco. Poi ci saranno 2 duo pianistici italiani che apriranno e chiuderanno la stagione. In apertura il palco sarà del Duo Rizzo-Gioiosa che terrauna conferenza-concerto sulle opere del grande pianista di scuola napoletana Rossomandi ed a chiusura il Duo Metro-Foti che chiuderà la stagione con un concerto dedicato ai Bis per pianoforte a 4 mani che terranno anche una lezione concerto per le scuole di Termoli.

Un’altra delle novità del cartellone sarà il primo concerto dei 7 vincitori assoluti per le varie sezioni del Primo Concorso Internazionale “Prodigi della Musica per 4 Stagioni” di Termoli. Il concorso organizzato a Termoli dall’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo e Ondeserene vedrà protagonista il chitarrista parmense Aldo Ferrari che il 17 febbraio p.v. terrà il suo recital di musiche per chitarra sola.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione