Sabato il sorteggio di San Basso in piazza Duomo, ci sarà anche il "Canta Dalla"

Verso la festa patronale lun 08 luglio 2019
Cultura e Società di La Redazione
1min
Sorteggio di San Basso ©Termolionline.it
Sorteggio di San Basso ©Termolionline.it

TERMOLI. Sarà un'occasione speciale per il neo sindaco Francesco Roberti, quello di sabato 13 luglio in piazza Duomo a Termoli.

Un momento sempre sentito quello del sorteggio dove attraverso le mani dei bimbi presenti sul sagrato della Cattedrale e sulla scalinata della Basilica minore saranno “pescati” i bigliettini in una specie di anfora con dentro gli sparigliasorteggio, ossia i pizzini denominati Viva San Basso.

Questo è il succo della grande attesa da parte degli armatori e dei marinai dei vari equipaggi che vedono e credono nella buona sorte venendo prescelti per portare il Santo Patrono a bordo della loro barca in processione.

Il sorteggio pubblico, dalle 21.30 avvia fondamentalmente le festività patronali perché da stasera e fino al 3 agosto, giorno della processione a mare, sarà una corsa contro il tempo per rimettere a nuovo l'imbarcazione prescelta dalla sorte.

Insomma, si dovrà rifare il look e presentarsi quel giorno, quando la statua verrà issata a bordo, al meglio.

Si vivrà l''emozione dell'estrazione del biglietto con il nome del motopeschereccio che porterà il santo la vivremo in diretta Facebook su Termolionline.

Racconteremo, quindi, l’attesa, la gioia e la festa di un evento che piace e che è pronto a far esultare la città. Al termine del sorteggio ci sarà anche uno spettacolo musicale.

Saranno presenti il sindaco Francesco Roberti, il vescovo Gianfranco De Luca, il parroco della Cattedrale don Gabriele Mascilongo, i vertici e i rappresentanti delle forze dell'ordine, una delegazione degli amministratori comunali e la marineria adriatica.a

Ci sarà spazio anche per lo spettacolo musicale del Trio Vivo "Canta Dalla".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione