Santa Croce di Magliano, un murales per celebrare il ventennale dell'Avis

Street art mar 20 agosto 2019
Cultura e Società di La Redazione
1min
Santa Croce di Magliano, un murales per celebrare il ventennale dell'Avis ©Avis Santa Croce
Santa Croce di Magliano, un murales per celebrare il ventennale dell'Avis ©Avis Santa Croce

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Sono numerose le iniziative organizzate in occasione del ventennale della sezione Avis “Angelo Tatta” di Santa Croce di Magliano. Tra queste spicca anche un murales realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Antonio Giordano”. È stato realizzato da Nicola Alessandrini. Questo il senso dell’opera che impreziosice il patrimonio culturale presente in paese anche nell’ambito del percorso di street art:

"L'idea – spiega l’artista - è quella di un corpo che diviene connettore fra due forme di vita differenti, terreno e linfa. Le due piante vengono abbracciate e strette dal corpo: la veste fiorita diventa il pattern culturale, il terreno empatico che connette le piante. Mi piaceva il pensiero che il donare il sangue non è solo qualcosa di fisico, ma è anche una predisposizione mentale, un esercizio ed una pratica alla generosità, alla condivisione".

Entusiasta il presidente della sezione Avis, Flaviano Alfieri, che a nome del direttivo e di tutta la realtà associativa ha ringraziato l’autore e l’associazione di cui è responsabile Marianna Giordano. L’impegno continua per condividere valori significativi.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione