Costellazione di versi, terza raccolta di poesie di Antonio Crecchia

L'autore mer 06 novembre 2019
Cultura e Società di La Redazione
1min
Antonio Crecchia ©Termolionline.it
Antonio Crecchia ©Termolionline.it

TAVENNA. Il prolifico e pluri-premiato autore molisano Antonio Crecchia, legato alla sua terra natia, Tavenna, ha dato alle stampe un nuovo libro, pubblicato da “Ediemme-Cronache Italiane” di Salerno.

Dopo "Sprazzi d’autunno" e "Nel vortice delle stagioni", ecco la terza raccolta poetica con cui Crecchia chiude l’anno 2019 con una impeccabile presentazione della direttrice editoriale Daniela Marra, la nuova silloge, sotto il titolo “Costellazione di versi”, si pone al 34° posto nella graduatoria dei libri di poesie usciti dalla penna del poeta/scrittore molisano.

“Un vero gioiello editoriale, da aggiungere con gioia,orgoglio e soddisfazione alla Biblioteca di Cronache Italiane e alle precedenti opere frutto delGeniopoetico e del Talento creativo dell’Autore”, scrive la dottoressa Marra, “al qualeauguro di risplendere - come merita - nel firmamento della nostra Letteratura Italiana”.

E ancora: “Di un personalissimo modo di riflettere e di sentire, frutto di una intelligenza allenata ad andare dritta al cuore delle cose, Costellazione di versi è testimonianza lacerante ed emblematica fin nella sua conclusione… Una cosa è certa: i versi di Antonio Crecchia sono limpidi, potenti, si radicano nella nostra anima con sensibilità acuminata, parlano con eleganza, naturalezza e maestria tecnica e ci dimostrano, ancora una volta, come la poesia autentica possa non solo scavare a fondo nelle proprie emozionima anche proiettarle attivamente dando la possibilità al lettore di scoprire le sue”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione