Contatto visivo e... poesia con le opere degli artisti Caperam

La mostra gio 02 gennaio 2020
Cultura e Società di La Redazione
1min
La mostra al Castello Svevo ©Termolionline.it
La mostra al Castello Svevo ©Termolionline.it
Mostra degli artisti molisani Caperam

TERMOLI. Prosegue al Castello Svevo fino al prossimo 11 gennaio l'esposizione a cura dell'associazione Caperam. Il maniero federiciano sarà lo "scrigno" delle opere degli artisti del Catalogo Peranente degli Artisti Molisani, progetto gestito dai project manager Roberto Cupido e Antonello Fabio Caterino, e parte dei progetti del centro di ricerca molisano Lo Stilo di Fileta.

Il vernissage ha aperto le porte ad un interessato e numeroso pubblico, attratto dall'accuratezza e dalle sfumature della location, per poi essere "inghiottito" dalla profusione luminosa che colora le opere presenti.

Per la gioia degli appassionati, si assisterà ad effusione, sollecitudine, contatto visivo e... poesia! Ogni opera, infatti, è accompagnata da un valore e un pensiero scelti dall'artista e diretto allo spettatore: al fine di addentrarsi nell'animo del creatore dell'opera e comprenderne il significato.

Dal 7 all'11 gennaio, visiteranno l'esposizione in orario scolastico e saranno protagonisti i ragazzi delle scuole medie e superiori di Termoli e dintorni, a rimarcare che il progetto é importante e pensa anche a coinvolgere attivamente le generazioni del futuro.

L'invito a visitare l'esposizione é rivolto a tutti, presso il Castello Svevo di Termoli, fino al 11 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 22.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione