Per non dimenticare: presentato al Macte il libro "Ciao Giù"

Memoria storica gio 15 ottobre 2020
Cultura e Società di La Redazione
1min
Per non dimenticare: presentato al Macte il libro "Ciao Giù" ©Termolionline.it
Per non dimenticare: presentato al Macte il libro "Ciao Giù" ©Termolionline.it

TERMOLI. Sabato scorso è stato presentato al Macte di Termoli il libro Ciao Giu', poesie e testimonianze in memoria di Giulio Rivera, un giovane morto tragicamente a 24 anni per compiere il suo dovere di agente di scorta ad Aldo Moro. Il libro è stato realizzato dai Cantieri Creativi su richiesta di Adele Terzano.

Rispettando le disposizioni anti-Covid, un pubblico numeroso ha seguito con commozione la presentazione, che ha visto gli interventi di Ignazio Rivera, nipote di Giulio; Maurizio Varriano, giornalista; Maria Carmela Mugnano, scrittrice; con la recitazione poetica dell'autrice, Adele Terzano, e il coordinamento della referente dei Cantieri Creativi, Antonietta Aida Caruso.

Il fil rouge del libro è la memoria, ricordi visivi e scritti che tentano di ripercorrere momenti indelebili, rendendo il dolore universale attraverso la poesia; un libro che invita a rallentare la lettura dell’esistenza, a riflettere sulle contraddizioni del nostro tempo, su quanto le azioni violente generano dolore e su come la pace sia l’unica condizione da raggiungere, l’apice dei valori per cui lottare.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione