«Sanità molisana: Cordoglio Molise»

mar 22 gennaio 2019
Da Facebook di La Redazione
1min
Ospedale San Timoteo ©Termolionline.it
Ospedale San Timoteo ©Termolionline.it

CAMPOBASSO. «Sanità molisana: Cordoglio Molise», questo è il pensiero di una nostra corregionale, impegnata nel mondo delle associazioni e anche in politica, Claudia Mistichelli.

«Capita che hai un problema di salute e capita che sei in Molise, fatti la Croce e spera solo in un miracolo.

Capita che nonostante una sanità allo stremo e tutti gli sforzi di alcuni medici, ce ne siano altri che pensano che ti ricoveri in ospedale per fare una vacanza.

Capita che hai un brutto male, di quelli che non vorresti neanche per il tuo peggiore nemico e capita

che un medico del reparto ti dica che non devi essere lì perché non è il tuo posto, ma allo stesso tempo non fa in modo di mandarti nel luogo dove dovresti essere.

Capita che parli con il primario, medici, infermieri, portantini, centralinisti, con gli operatori che puliscono o quelli che riempiono le macchine di bibite, niente ti devono dimettere.

Ti mandano a casa attaccato ad una sacca che ti alimenta e con un medicinale molto rischioso da somministrare nella flebo , con antidolorifici quotidiani, ma vai a casa semplicemente perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di ordinare un ricovero in un reparto oncologico.

Perché al Cardarelli non c'è un reparto di ricovero oncologico... Ma c'è a Termoli... C'è ad Isernia... C'è la Cattolica... Ma tu sei in Molise e quindi devi andare a casa e poi fare una visita presso un oncologo in un altro momento... Se sopravvivi!»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione