«La sensibilità è finita nell'indifferenziata»

gio 07 febbraio 2019
Da Facebook di La Redazione
1min
Raccoglitori di cartone ©Termolionline.it
Raccoglitori di cartone ©Termolionline.it

TERMOLI. «La sensibilità è finita nell'indifferenziata. Stenta a decollare il nuovo servizio di raccolta differenziata, nonostante siano trascorsi alcuni mesi dal passaggio di consegna tra il vecchio gestore e il nuovo. Quotidianamente siamo alle prese con atti di abbandono selvaggio di rifiuti, al mancato ritiro del contenuto dei vari cassonetti dislocati per la città. Per entrambe le situazione si sta cercando di porre rimedio.

Per quanto concerne l'abbandono dei rifiuti sono state acquistate dalla Rieco delle foto-trappole con l'intento, una volta dislocate, di immortalare gli autori, invece per il mancato ritiro, la stessa società sta organizzando degli incontri con i cittadini per informarli sulla tipologia del nuovo servizio e sull'importanza di una differenziazione corretta. L'intento è quello di produrre meno rifiuto indifferenziato.

Considerato che l'esempio agevola l'azione e suscita lo spirito di emulazione, nel Palazzo di Città, come viene svolta la differenziazione dei rifiuti? A questa domanda non ho risposta, anche se le foto allegate non sono molto incoraggianti, ma, mi auguro che per le prossime volte i sacchetti neri dei rifiuti non vadano ad occupare le strisce pedonali. Il comune di Termoli è dotato di un solo montacarichi adibito ad ascensore utilizzato prevalentemente dalle persone con disabilità».

Ciro Stoico

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione