«Le aree interne devono morire»

gio 30 giugno 2022
Dai social di La Redazione
1min
«Le aree interne devono morire» ©Facebook
«Le aree interne devono morire» ©Facebook

CAMPOBASSO. Post social particolarmente critico da parte del collega Roberto Colella.

«Leggo di una delibera di 900.000 euro a favore dell'azienda autonoma di soggiorno di Termoli per un progetto inerente azioni di marketing territoriale. Non è un post contro l'azienda autonoma però questa è la dimostrazione che la costa molisana merita di svilupparsi sempre più a livello turistico mentre le aree interne devono morire e basta.

Dal 2014 ad oggi abbiamo provato a chiedere alle varie parti politiche (centrosinistra, centrodestra, grillini) un aiuto, un sostegno per un territorio quello del Parco delle Morge che unisce ben 12 comuni principalmente di aree interne (Pietracupa, Salcito, Limosano, Sant'Angelo Limosano, San Biase, Bagnoli, Duronia, Trivento, Roccavivara, Castropignano, Oratino). Il nulla assoluto. Tutto bloccato in Consiglio Regionale. Sono 7 anni che ci facciamo il mazzo come volontari. Siamo presenti sulle principali guide turistiche del Touring Club e del Lonely Planet. Siamo stati scelti da Selvaggia Lucarelli per raccontare il Molise e da Licia Colò per il suo programma Eden. Continuiamo ad accompagnare dei turisti ma ormai la sfiducia sta crescendo ed io personalmente mi sono rotto. Scusate l'espressione ma davvero sono stanco. Stanco del fatto che si parla tanto di turismo ma nessuno sostiene progetti nati dal basso, nessuno premia i sacrifici, nessuno rispetta il merito e nessuno vuole davvero fare qualcosa di concreto per l'occupazione e la sopravvivenza del Molise intero.

Vi lascio con la foto di una famiglia di turisti australiani in visita oggi a Pietracupa, comune capofila del Parco delle Morge». 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione