Come scegliere il profumo Byredo perfetto per sé
Se ti stai avvicinando all’affascinante mondo della profumeria di lusso e il brand Byredo ha rapito la tua attenzione, la sensazione che ogni profumo possa fare per te come non essere per niente in linea con il tuo stile, per quanto in contraddizione, sono perfettamente comprensibili.
Ci sono quindi una serie di indicatori che puoi utilizzare per capire quale profumo Byredo possa essere perfetto per rispecchiare i tuoi gusti e, allo stesso tempo, comunicare cose di te che rispecchiano quanto effettivamente sei disposto a comunicare al mondo.
Per questo motivo, in questo articolo troverai consigli e suggerimenti per orientarti nel mondo di fragranze presenti nella collezione di questo brand per trovare quella giusta.
Trova il profumo Byredo perfetto per te, pronto a diventare la fragranza che le persone assoceranno in modo diretto alla tua personalità.
Conosci le tue personali preferenze
Potrà sembrare quasi filosofico, ma uno dei primi grandi elementi che può aiutarti a risparmiare tempo, naso e dare un taglio più rapido alla scelta della fragranza perfetta passa da una scelta personale del tipo di profumo che si desidera acquistare.
Se stai cercando una fragranza legnosa, o una fragranza floreale, difficilmente un profumo appartenente ad una famiglia olfattiva completamente differente potrà soddisfare le tue esigenze.
Bonus: per cercare la fragranza Byredo perfetta in modo efficace potresti basarti, in alternativa a note ed accordi che preferisci, al tipo di profumo o al tipo di occasione per cui stai cercando quel profumo che più ti interessa. Se, per esempio, sei alla ricerca di una fragranza da indossare in ufficio nella vita di tutti i giorni, un profumo forte ed audace difficilmente potrà tradursi nella scelta che corrisponda perfettamente alle tue esigenze.
Dai priorità ai bestseller
Se sei alle prime armi con il mondo della profumeria, oltre ad una buona dose di fiducia con esperti profumieri che ti avvieranno ad una consulenza personalizzata e guidata nell'affascinante ma anche disorientante mondo dei profumi, potresti trovare giovamento e con maggiore velocità il profumo perfetto dando un’annusata ai profumi più famosi di quella tipologia e brand. I profumi Byredo non fanno eccezione a questa regola.
Dai una chance prima ai grandi classici di questa collezione, per approdare ai nuovi arrivati o alle composizioni meno conosciute solo in seconda battuta. Spesso e volentieri i profumi più amati oltre a poter potenzialmente essere i più originali contengono note ed accordi più vicine alle preferenze note, che possono aiutarti soprattutto in una fase iniziale ad apprezzare ed indossare profumi differenti dall’ordinario.
Fai prima spazio ai tester nella tua collezione
Per fare la scelta giusta e per trovare un profumo che ti convinca davvero al 100% la soluzione migliore sono e restano i tester. Con pochi ml e la possibilità di indossare e testare la fragranza più di una volta in un periodo personalizzato di tempo, potrai capire con maggiore decisione quale sia il profumo che ti ha convinto al 100%, quale potrebbe avere bisogno di ulteriori fasi di testing e quale, sfortunatamente, nonostante ti avesse colpito su muliette o dopo una prima, fugace vaporizzazione, sottoposto ad uno stress-test o banalmente indossato più di una volta ti ha dato sensazioni diverse da quelle che vorresti provare.
I suggerimenti contenuti in questo articolo sono ovviamente un riferimento potenziale che può aiutarti a fare la scelta giusta, ma, in ultima analisi, solo i tuoi gusti, l’istinto ed il tuo naso sapranno guidarti verso una fragranza che possa entrare nelle tue giornate, condizionando il tuo umore ed il tuo profumo.