Vaccinazione anti-Covid, il Pd Molise partecipa al webinar con Boldrini e Lorenzin

dom 10 gennaio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Beatrice Lorenzin ©Termolionline
Beatrice Lorenzin ©Termolionline

CAMPOBASSO. Il Dipartimento Sanità del Pd nazionale ha organizzato questa domenica un incontro sul tema vaccinazione anti-Covid, dove hanno partecipato l’On Brando Benifei capo delegazione del Pd al parlamento europeo, la Sen. Paola Boldrini vice Presidente della comm. igiene e sanita, l’On. Beatrice Lorenzin responsabile sanità del Pd e l’On Luca Rizzo Nervo della commissione affari sociali.
Alla riunione ha partecipato il segretario regionale, la capogruppo alla regione e il Dipartimento sanità del Pd Molise.
Tanti gli spunti di riflessione sottolineati e tante le analisi fatte, soprattutto sul Piano vaccinale anti-Covid messo in campo dal governo.
È stato ricordato che il 16 dicembre è stato approvato il piano, condiviso con la conferenza stato regioni.
Si è discusso delle varie organizzazioni regionali sul piano vaccinale e sulla unanime mancanza di professionisti che dovrebbero vaccinare. Da stime, viene fuori che per vaccinare tutta la popolazione, occorrerebbero circa 20 mila unità di personale sanitario.
Molto sentito è anche il tema scuola con la riapertura e la messa in sicurezza degli studenti.
Tra le tante proposte avanzate, c’è sicuramente la reintroduzione della medicina scolastica, che potrebbe aiutare un sistema ad oggi in affanno.
Altro tema sentito e toccato da molti è la riforma della medicina territoriale, tema che dovrà essere il punto nodale per la prossima agenda politica.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione