Infrangono divieti anti-Covid e vanno in montagna, Polizia multa 65 turisti

ven 12 febbraio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Violano le norme anti-Covid e vanno in montagna, Polizia multa 65 turisti ©Termolionline
Violano le norme anti-Covid e vanno in montagna, Polizia multa 65 turisti ©Termolionline

CAMPOBASSO. La Polizia di Stato di Campobasso ha sanzionato 65 persone  per aver soggiornato presso strutture ricettive di Campitello Matese nel periodo compreso tra il 16 e il 24 gennaio, in violazione di quanto previsto dall’articolo 1 comma 4 del Dpcm del 14 gennaio 2021, in materia di divieto di spostamento tra regioni, valido fino al prossimo 15 febbraio, fatte salve le motivazioni previste dalla richiamata norma.

In particolare gli accertamenti svolti dalla Digos, in sinergia con la Squadra Amministrativa della Questura, iniziati nei primi giorni di febbraio dopo la notizia di alcuni casi di positività al Covid-19 nel Comune di San Massimo e condotti attraverso accurate indagini presso i Comuni di residenza dei turisti, hanno permesso di accertare che effettivamente 65 turisti di altre regioni hanno soggiornato nel suddetto periodo presso alcune strutture ricettive di Campitello Matese.

I contravventori sono provenienti soprattutto dalla Campania, in particolare 25 dalla provincia di Napoli, 19 da quella di Benevento e 14 da quella di Caserta; inoltre 2 persone dall’Abruzzo, 2 dalla Puglia, 2 dal Lazio e 1 dalle Marche.

Alcuni dei turisti sanzionati, noncuranti della violazione delle norme anti-covid, hanno addirittura postato alcune recensioni sia sulla pagina facebook della struttura ricettiva in cui avevano soggiornato sia su una piattaforma telematica specializzata nella recensione di luoghi e locali turistici. Per tutti è scattala la sanzione amministrativa di 400 euro, per un importo complessivo di 26mila euro.

I controlli da parte delle forze di polizia presso la località sciistica di Campitello Matese proseguiranno anche nel prossimo weekend.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione