Serve alcolici a minorenni e una 16enne va al Pronto soccorso: barista multato e denunciato

ven 05 marzo 2021
Flash News di La Redazione
1min
Polizia amministrativa nei controlli anti-Covid ©Termolionline
Polizia amministrativa nei controlli anti-Covid ©Termolionline

CAMPOBASSO. Nel corso dell’ultimo mese, numerosi sono stati i controlli presso esercizi pubblici nei quali è stato impegnato il personale della Divisione Pasi–Squadra Amministrativa, sia nel Capoluogo che in provincia, all’esito dei quali sono state contestate diverse sanzioni amministrative per l’inottemperanza alle prescrizioni governative relative al contenimento del Covid/19.

Inoltre, gli uomini della Squadra Amministrativa hanno condotto un’attività di accertamento dopo aver ricevuto alcune segnalazioni inerenti un episodio di vendita di alcolici a minori. A seguito dell’intervento degli operatori del 118, avvenuto nei giorni scorsi nel centro cittadino di Campobasso per soccorrere una ragazza di 16 anni che aveva accusato un malore provocato dall’abuso di alcool, gli Agenti hanno effettuato una serie di verifiche, grazie alle quali si è appurato che in un noto locale del Capoluogo sono state somministrate bevande alcoliche a 5 minorenni, di cui due di età inferiore ai sedici anni, tra i quali vi era anche la giovane soccorsa dal personale del 118.

Al gestore del locale è stata, pertanto, contestata sia una sanzione amministrativa di circa 300 euro per la somministrazione di alcolici a minori di età compresa tra i 16 e 18 anni. l’Uomo è stato inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 689, comma 1 del c.p. per aver somministrato alcolici a ragazzi di età inferiore ai sedici anni, trattandosi di condotta penalmente rilevante.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione