Fresche novità digitali al MacTe: kit fumetti per bambini, nuovi testi e traduzioni

gio 01 aprile 2021
Flash News di La Redazione
1min
MacTe Termoli ©Termolionline.it
MacTe Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Dopo sette settimane di Termoli in zona rossa e con il museo chiuso al pubblico, vorremmo condividere con voi alcuni frutti del nostro lavoro.

Il servizio educativo del MacTe propone a tutti i bambini e le bambine tra i 6 e gli 11 anni un divertente strumento didattico: un kit pensato appositamente per la curiosità dei piccoli.
Il kit contiene la storia a fumetti di Macteo e Kappa – ci auguriamo la prima di molte avventure insieme! – e propone delle schede con attività laboratoriali per dar sfogo all’immaginazione e creatività e per conoscere 5 opere d’arte che sono custodite nel nostro museo. 

Per chi se lo fosse perso o volesse approfondire il tema della ricerca e dell’archivio tra oggetti e digitale, è disponibile sul nostro sito la registrazione video dell’incontro Archivi Vivi con Maria Giovanna Mancini Francesca Zanella.

Nuovi testi e traduzioni stanno popolando il nostro archivio online della collezione del Premio Termoli. Li trovate su questa pagina.

Abbiamo aderito a RAAM Ricerca Archivio AMACI Musei, un’iniziativa della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e di AMACIe siamo felici che anche le opere della collezione del Premio Termoli presenti al MACTE siano incluse in questo archivio online condiviso con altri musei sul territorio italiano.

 

 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione