Larino, Servizio Assistenza Domiciliare soggetti fragili: come aderire

sab 10 aprile 2021

Larino Larino, Servizio di Assistenza Domiciliare per soggetti fragili: come aderire all’avviso della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus

Flash News di La Redazione
2min
Logo Fondazione Michelino Trivisonno Onlus Larino ©Personale
Logo Fondazione Michelino Trivisonno Onlus Larino ©Personale

LARINO. Scade il 15 aprile alle ore 13 il termine obbligatorio per presentare domanda per beneficiare del servizio progettato dalla Michelino Trivisonno Onlus e che si avvale della collaborazione dell’Ambito Territoriale Sociale di Larino. Le domande, opportunamente compilate, dovranno essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnate a mano presso la sede della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus nei giorni di lunedì 12 aprile e mercoledì 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 12

Con determinazione dirigenziale  della Regione  Molise N.7995 del 30.12.2020 è  stato concesso  alla Fondazione  Michelino Trivisonno Onlus di Larino, il finanziamento di circa 25mila euro, che si unisce ad un cofinanziamento della Fondazione di 6mila euro, per un importo totale di 31mila euro, che consentirà la prosecuzione del  progetto  S.A.D. (Servizio di Assistenza Domiciliare) per  l'anno in corso.

Il progetto era nato nel 2019, su iniziativa della medesima Fondazione Trivisonno Onlus, sotto il coordinamento tecnico dell’ingegner Giuliano Maglieri, con l’obiettivo di assicurare un supporto di tipo socio-assistenziale, psicologico alle persone svantaggiate, in particolare agli anziani soli over 65 e parzialmente autosufficienti, nonchè ai diversamente abili che risiedono nel territorio di Larino.

All’iniziativa, ideata dalla Fondazione Trivisonno, collabora l'Ambito Territoriale Sociale di Larino, nella persona della coordinatrice d’Ambito e responsabile amministrativo dell’Ufficio di Piano, dott.ssa Eloisa Arcano, la quale ha manifestato piena disponibilità al progetto.                                                

Gli anziani beneficiari del Servizio di Assistenza Domiciliare saranno in totale venti, mentre gli operatori impiegati nel progetto, che avrà durata di una anno, saranno otto, tra cui operatori socio-sanitari, assistenti familiari, assistenti sociali e psicologi; ciò consentirà di avere ricadute positive di natura economica e occupazionale, oltre che in termini di assistenza alle persone fragili, nel rispetto della vigente normativa sul Covid-19.

Il servizio partirà nel corso della seconda metà di Aprile, presumibilmente dal giorno 20 di questo mese.

La modulistica per la presentazione della domanda di ammissione al progetto può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Larino e dalla pagina facebook della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus.

Le domande, opportunamente compilate, dovranno essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento oppure consegnate a mano presso la sede della Fondazione Michelino Trivisonno Onlus sita in Corso Magliano n. 53 a Larino, nei giorni di lunedì 12 aprile e mercoledì 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 12.

E’ possibile chiedere informazioni e delucidazioni in merito, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica fondazionemichelinotrivisonno@gmail.com

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione