A Campobasso arriva l’urbanistica tattica, Pd: “Opportunità anche economica”

mer 05 maggio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Urbanistica tattica ©Personale
Urbanistica tattica ©Personale

CAMPOBASSO. Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal gruppo dem del capoluogo Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Antonio Battista.

“Nel 2021 Campobasso e il Molise hanno un'opportunità. Gli indicatori turistici sono abbastanza chiari: il Molise sarà al centro delle attenzioni dei tour operator! Anche Campobasso deve farsi trovare pronta per questa estate.

Servono zone godibili all'aperto, c'è da recuperare quanto più spazio possibile per ristoranti bar e attività culturali. Serve recuperare aree della città che sono ancora abbandonate al degrado.

Iniziamo da proposte concrete. L'urbanistica tattica (già sperimentata in forma embrionale a Campobasso) può dare un importante contributo e rendere Campobasso città più vicina ad altre città europee, dove ormai ha preso piede, diventando elemento di attrattività turistica.

Abbiamo proposto in consiglio comunale questa iniziativa, a basso costo ma a forte impatto, tenendo conto anche di una possibile collaborazione con i Malatesta, già cimentatisi con successo in splendidi murales verticali e orizzontali.

Dopo l'approvazione a maggioranza della nostra mozione, contiamo di discutere nelle commissioni per trovare le forme più idonee di realizzazione, anche sfruttando gemellaggi e collaborazioni con altre realtà cittadine, italiane ed europee”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione