Via l'olezzo d'estate alla Marina di Montenero, bloccato il conferimento di alcuni rifiuti

mar 11 maggio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Depuratore alla Marina di Montenero: incontro tra Contucci e vertici Arap servizi ©TermoliOnLine
Depuratore alla Marina di Montenero: incontro tra Contucci e vertici Arap servizi ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. La sindaca Simona Contucci informa che a seguito dell’incontro avuto con i vertici di Arap Abruzzo e Arap Servizi  S.r.l. in merito alle emissioni odorigene provenienti dal depuratore e dai suoi canali esterni alla Marina di Montenero di Bisaccia, è pervenuta la comunicazione dell’Amministratore Unico di Arap Servizi S.r.l., dott. Giuseppe Cellucci, con la quale si annuncia che dal 01 giugno al 30 settembre 2021 non verranno accettate presso l’impianto di depurazione di C.da Padula ben 19 tipologie di rifiuti.

“Esprimo la mia gratitudine al Presidente di Arap Abruzzo, Giuseppe Savini, all’Amministratore Unico di Arap Servizi S.r.l. Giuseppe Cellucci, al C.d.A. e ai tecnici della società abruzzese – dichiara il sindaco Simona Contucci – per aver dato seguito in tempi rapidissimi all’impegno assunto la scorsa settimana, finalizzato soprattutto alla riduzione degli odori sgradevoli che da alcuni anni persistono nella nostra zona a mare. In particolare sarà bloccato il conferimento nei mesi estivi di alcune tipologie di fanghi, reflui e scarti animali presso il depuratore, che potrebbero contribuire ad amplificare le emissioni odorigene.

Seguiremo nel corso dei prossimi mesi l’evoluzione della situazione, anche al fine di mettere in atto ulteriori misure già preventivate, specie nel caso in cui quelle già annunciate non dovessero risultare efficaci”. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione