‘Arrivederci in musica’: successo per il saggio di fine anno della Bernacchia

ven 04 giugno 2021
Flash News di La Redazione
1min
‘Arrivederci in musica’: successo per il saggio di fine anno della Bernacchia ©Personale
‘Arrivederci in musica’: successo per il saggio di fine anno della Bernacchia ©Personale

TERMOLI. Ieri, giovedì 3 giugno, si è tenuto il saggio di fine anno degli alunni dell’I. C. “O. Bernacchia” a indirizzo musicale. Nell’ampio cortile della scuola, in una tiepida serata primaverile, le giovani note hanno deliziato genitori e docenti. L’esibizione si è aperta con gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado che, accompagnati dal loro insegnante di educazione musicale, il professor Maiellaro, hanno cantato alcune canzoni scritte da loro stessi e ispirate al mondo della scuola. Successivamente le classi di strumento della scuola, dirette dai propri maestri, hanno suonato musiche di Vivaldi, Offenbach, Tchaikovsky, Iradier e Einaudi. Si sono così alternati i vari strumenti suonati dai musicisti in erba: i pianoforti della prof.ssa Nista e del professor De Cata, i flauti traversi della prof. ssa Silletta, le percussioni del professor Petti e i clarinetti del professor Rabezzano.

Tra le emozioni di alcuni e le brillanti performances di altri, la serata è trascorsa serena come da tempo non accadeva, i piccoli suonatori e cantautori hanno ricevuto i meritati applausi per l’impegno profuso.

La Preside Rosanna Scrascia, che ha fortemente voluto la realizzazione dell’evento, ha ringraziato e salutato caldamente alunni e famiglie.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione