Tripudio tricolore per i bimbi dell'istituto Omnicomprensivo di Guglionesi

mar 15 giugno 2021
Flash News di La Redazione
2min
Tripudio tricolore per i bimbi dell'istituto Omnicomprensivo di Guglionesi ©TermoliOnLine
Tripudio tricolore per i bimbi dell'istituto Omnicomprensivo di Guglionesi ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. Venerdì pomeriggio i bambini della scuola dell’Infanzia, dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, si sono esibiti in un tripudio tricolore, grazie alle loro magliette e ai tanti palloncini, in uno spettacolo a conclusione dell’anno scolastico.

Con semplicità hanno condiviso coi presenti i progetti, più rilevanti, svolti (Cittadinanza, Lettura, Continuità, Inglese, Motoria) e con canti e coreografie hanno allietato un pomeriggio di festa. Un ritorno alla normalità, ce lo auguriamo. È stato un anno complicato, intenso, ricco di paure ed emozioni contrastanti, in un tempo in cui il fare e il vivere la scuola è stato a volte stravolto: tra distanze da rispettare, mani da disinfettare, voci mascherate, timori, ma con tanta speranza e voglia di esserci e di ricominciare.

Le maestre si sono complimentate coi bambini che in questi anni hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alle varie attività, imparato le prime regole, stretto dei bellissimi legami di amicizia e condiviso infiniti momenti tra qualche lacrima, ma soprattutto tra tante risate, coccole e importanti conquiste.

Rivolgendosi sempre ai piccoli protagonisti è stata sottolineata l’importanza di credere sempre in loro stessi, anche se le cose non vanno sempre come si vorrebbero, di non scoraggiarsi e di ricordare che è lecito sbagliare «Tutti sbagliamo, ma gli errori ci rendono migliori». Le maestre continuano col sottolineare come la lealtà, l’altruismo, la bontà, l’umiltà, il perdono, la volontà, la tenacia, il rispetto, l’entusiasmo e l’amore siano il loro biglietto da visita, essenziali per rendere il mondo migliore.

Seguono poi i ringraziamenti.

«Un grazie alla preside Patrizia Ancora che accoglie sempre in modo favorevole le loro proposte, a tutti i collaboratori scolastici che si sono succeduti, che sempre col sorriso hanno accolto gli amati alunni e con fattiva collaborazione e cura hanno svolto il loro lavoro; un grazie particolare è andato al sig. Rocco Pelusi, papà di un’alunna della scuola, che ha accolto subito l’ idea di realizzare un magnifico murales per abbellire lo spazio scolastico utilizzato per la recita, un grazie ai  bambini con cui hanno vissuto  tante ricche esperienze e che hanno regalato, con il loro essere unico e spontaneo, riflessioni, sorrisi e abbracci  e infine un grazie ai genitori che hanno scelto e creduto in questa  scuola affidando il loro bene più prezioso: i loro figli.          

La serata si è conclusa con la marcia dei bambini sulle note di “Siamo i remigini”, la consegna del diploma e tanti applausi, sorrisi, complimenti e meravigliose emozioni.

Buona vita piccoli: Alessio, Matteo, Cristel, Eliana, Miriam, Alessandro, GianCarmine, Mario, Giulia, Mia, Antonio, Elena, Emilia, Fatima, Inas».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione