Compra elettrodomestici sul web e viene truffata da un 21enne campano

gio 15 luglio 2021
Flash News di La Redazione
1min
Truffa sul web ©web
Truffa sul web ©web

CAMPOBASSO. I Carabinieri della Stazione di Torella del Sannio, hanno fatto luce su un soggetto di origine campana, dedito ad attività truffaldine attuate sulla rete.

Il giovane, un 21enne dell’hinterland napoletano, era solito porre in vendita su piattaforma social, le più svariate tipologie di prodotti, dai cellulari agli pneumatici per auto, oppure cosmetici e/o profumi.

Proprio in questo bazar da copertina si è imbattuta una ragazza residente nel piccolo comune molisano, che dopo aver visto alcuni elettrodomestici che le interessavano, intavolava la trattativa che si concludeva con la ricarica di carta di credito prepagata, dell’importo di euro 500.

Di li il calvario che si concludeva negli uffici della stazione Carabinieri, ove la ragazza si recava, esausta e ormai certa che non avrebbe mai più ricevuto la merce ordinata, atteso lo stato di insolvenza del venditore.

I militari raccolta la denuncia e le prime informazioni, attivavano una certosina ricostruzione della vicenda, riuscendo ad individuare la carta di credito, il suo intestatario e reale utilizzatore, nonché la transazione eseguita dalla vittima.

Il giovane, risultato già con precedenti specifici, risponderà all’Autorità Giudiziaria del reato di truffa (ex art. 640 c.p.) e la giovane vittima potrà rivalersi nei sui confronti per riottenere il maltolto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione