La Garante Diritti incontra il prefetto di Isernia: "Confronto su lotta alla droga e immigrazione"

ven 30 luglio 2021
Flash News di La Redazione
1min
La Garante Lanciano con il Prefetto Faramondi ©Personale
La Garante Lanciano con il Prefetto Faramondi ©Personale

ISERNIA-CAMPOBASSO. La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha incontrato il nuovo Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi.

Diverse le tematiche affrontate. “E’ stato un confronto cordiale e proficuo - spiega Leontina Lanciano - Abbiamo parlato di lotta alla droga, in particolare dell’Osservatorio di contrasto alle tossicodipendenze, di immigrazione e delle tante questioni presenti sul territorio provinciale.

“Per quanto riguarda l’Osservatorio, c’è la volontà di riattivare le iniziative già programmate prima della pandemia, non solo nel contrasto alla droga ma anche con riferimento alle dipendenze dal web dei ragazzi e dal gioco d’azzardo”.

Sarà un impegno in sinergia quello impostato da Prefettura di Isernia e Garante regionale dei Diritti della Persona. “Lavoreremo insieme con le istituzioni e associazioni locali - prosegue Leontina Lanciano - per fronteggiare la piaga delle dipendenze attraverso le politiche di prevenzione e di contrasto, e con iniziative per il recupero di tutte le persone in difficoltà” ha concluso.

L’incontro si è svolto negli Uffici della Prefettura di Isernia.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione