In Molise la "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita"

Flash News
martedì 14 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
"Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita". © TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Il 17 settembre 2021 sarà celebrata la "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita", il cui segno distintivo è l’illuminazione in colore arancione di punti di riferimento e prevede iniziative di sensibilizzazione aderendo alle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

In tale ottica il 17/09/2021 verranno illuminati in colore arancione i Consultori aziendali e la facciata dello storico edificio attuale sede  centrale dell’Azienda a Campobasso,  simbolo della sua storia e della sua identità.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è “Cure materne e neonatali sicure”, e lo slogan proposto “Agisci adesso per un parto sicuro e rispettoso”.

In tale ambito Regione Molise ed Asrem pongono l’accento sul tema della sicurezza del vaccino per madri e neonati volto alla protezione di entrambi dai rischi della malattia da Covid-19.

Per sottolineare l’importanza dell’evento è stato predisposto materiale divulgativo con il coinvolgimento attivo delle utenti come testimonial della campagna di comunicazione e sensibilizzazione.