Contucci: «Il più fervido augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico»

Flash News
mercoledì 15 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
«Il più fervido augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico»
«Il più fervido augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico» © TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. La sindaca di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, ha inviato un messaggio per l'inizio dell'anno scolastico: «Care studentesse e cari studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, rivolgo a voi tutti il più fervido augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.

Il tempo che stiamo vivendo ci insegna ancora di più che l’istruzione e la formazione assimilate sui banchi di scuola restano fondamentali per il resto della propria vita, perché saranno proprio le conoscenze acquisite in questi anni a determinare le scelte future, sia nell’eventuale campo universitario, che professionale e lavorativo.

Mi piace pensare alla scuola come a una comunità dinamica e in grado di interfacciarsi strettamente con il territorio e la realtà locale; nel ribadire quindi la consueta disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare con le istituzioni scolastiche, porgo i miei più cordiali saluti alla Dirigente Scolastica Patrizia Ancora per il suo ritorno a Montenero e a tutto il personale docente e non docente delle nostre scuole, con l’auspicio di poter vivere tutti un anno scolastico ricco di soddisfazioni.

Rivolgo il mio augurio anche ai nostri studenti delle superiori e dell’università, che inizieranno l’anno scolastico fuori dal nostro comune, con l’auspicio che possano trovare sempre nuovi stimoli per coltivare talenti e interessi, valorizzando il proprio bagaglio di esperienze.

Ancora auguri e buon anno scolastico a tutti voi e alle vostre famiglie».