Delegazione molisana presente al nono congresso sindacale di Polizia del Siap

Flash News
mercoledì 15 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Il nono congresso nazionale del sindacato di Polizia Siap
Il nono congresso nazionale del sindacato di Polizia Siap © TermoliOnLine

TERMOLI. Anche la delegazione molisana, capitanata dal segretario provinciale Marco Pace, sta prendendo parte al congresso nazionale del sindacato di Polizia Siap, giunto alla nona edizione.

Tre giorni di incontri e lavori, ieri al Teatro Brancaccio e oggi e domani all’hotel Quirinale.

Primo evento pubblico, il Convegno dal titolo ''Le sfide della Sicurezza nella società che muta”.

Ieri pomeriggio, dalle ore 15 dopo la relazione del Segretario Generale Siap Giuseppe Tiani, si è discusso di delicati e complessi temi della sicurezza, della gestione dell'ordine pubblico e delle tutele per tutte le poliziotte e i poliziotti.

In sala inoltre saranno presenti delegazioni di poliziotti e poliziotte di ogni ruolo e qualifica provenienti da ogni provincia d'Italia nonché gli esponenti dei Cocer e le delegazioni delle maggiori organizzazioni sindacali del Comparto Sicurezza e Difesa; Siulp, Sap, Anfp e Usip. (Polizia di Stato); Snadip (Sindacato dei Dirigenti Prefettizi); Usic (1° Sindacato dell'Arma dei Carabinieri); Usif e Sinafi (Rispettivamente il 1° e 2° Sindacato della Guardia di Finanza); Sappe e Uil Penitenziari (Rispettivamente il 1° e 2° Sindacato della Polizia Penitenziaria); Cocer e neo Sindacati dell'Esercito, Marina Militare, Aeronatica Militare e Capitaneria di Porto; Uil Vf e Confsal Vf (Sindacati dei Vigili del Fuoco). Inoltre partecipano le organizzazioni sindacali in rappresentanza del mondo del lavoro: Snals (Sindacato dei lavoratori della Scuola, Professori, docenti universitari e personale Ata); Fast (Sindacato dei Trasporti e Logistica); Fismic (Sindacato dei Metalmeccanici); Unsa (Sindacato dei lavoratori delle Funzioni Centrali); Libersind (Sindacato dei Giornalisti Rai, Spettacolo e Cultura); Confsal - Poste; Fials (Sanità); Fna (Agricoltura); Fedr.Agri. (Sviluppo e Agricoltura aderente al Movimento Cristiano Lavoratori); Unisin (Bancari).