Rotary e Rotaract, un defibrillatore per l’organizzazione di volontariato Valtrigno Molise

ven 17 settembre 2021
Flash News di La Redazione
1min
La consegna del defibrillatore ©TermoliOnline.it
La consegna del defibrillatore ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Il Rotary club e il Rotaract Club Termoli hanno donato, mercoledì 15 settembre, un defibrillatore alla organizzazione di volontariato Valtrigno Molise Ets, organizzazione di volontariato che si occupa di pubblica assistenza e protezione civile.

Il presidente del Rotary Jerry Carotenuto, unitamente al Rotaract club di Termoli rappresentato dal suo Presidente Oscar De Ruvo, hanno donato il defibrillatore raggiungendo i volontari nella sede della città adriatica insieme

“Abbiamo scelto di fare questa donazione – ha spiegato il presidente Carotenuto – perché l’organizzazione Valtrigno ha dimostrato una costante sensibilità nei confronti delle esigenze della comunità termolese. La generosità e l'attenzione dimostrata attraverso questo gesto concreto sostengono il nostro compito quotidiano a mettere in campo azioni di prevenzione e sicurezza per aumentare la consapevolezza delle nuove generazioni in termini di responsabilità ed impegno comune”.

“Questa donazione – ha spiegato il presidente Antonio Micozzi - non solo consente di arricchire la dotazione delle nostre attrezzature messe a disposizione della comunità, ma ci consentirà di alimentare azioni formative in quanto già da circa un anno la nostra organizzazione di volontariato ed il nostro Centro di Formazione sono stati riconosciuti ed accreditati dalla Nrc, National Rescue Council (consiglio nazionale del soccorso) e dalla F.I.T.E.S. (Federazione Italiana Tecnici di Emergenza e Soccorso), ed azioni di sensibilizzazione a tutta la popolazione per la tutela della salute e del benessere comune. Voglio esprimere un sincero ringraziamento – hanno concluso - al Rotary club di Termoli, al Rotaract club di Termoli, all' Amministrazione Comunale di Termoli che ha condiviso con noi questo importante gesto”. A rappresentare il Comune l' Assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola, l'Assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Protezione Civile Michele Barile ed al Consigliere comunale, nonché socio del Rotary club, Nico Balice. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione