Giornata regionale dello sport 2021, la cerimonia di premiazione

Flash News
domenica 26 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Giornata regionale dello sport 2021, cerimonia di premiazione ieri sera nel capoluogo pentro
Giornata regionale dello sport 2021, cerimonia di premiazione ieri sera nel capoluogo pentro © Termolionline

ISERNIA. Giornata regionale dello sport 2021, cerimonia di premiazione ieri sera nel capoluogo pentro, a cui ha preso parte anche l'assessore termolese Michele Barile. 

Momenti emozionanti e intensi, quelli vissuti questa sera presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, in occasione della Giornata regionale dello sport, evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale. Premiati i protagonisti del mondo sportivo molisano, che hanno ricevuto attestati e ricoscimenti attraverso i quali le istituzioni hanno inteso esprimere l’apprezzamento, la stima e il rispetto che sono dovuti a donne e uomini che lavorano con sacrificio, forza di volontà, tenacia, spesso in silenzio, rifuggendo la notorietà.

È stata la loro festa.

Un anno da incorniciare, come ha sottineato il presidente Toma nel suo saluto iniziale, che ha segnato la ripartenza dello sport a tutti livelli. La vittoria degli azzurri agli Europei di calcio; le Olimpiadi Tokyo 2020, che ci hanno regalato uno straordinario bronzo grazie al quale si sono accesi i riflettori del mondo sul Molise; i Giochi paralimpici Tokyo 2020, nel corso dei quali gli atleti italiani sono riusciti a conquistare ben 69 medaglie, posizionandosi al nono posto della classifica mondiale: questo dà l’esatta misura di quanto sia cresciuto lo sport paralimpico in Italia, crescita che ha riguardato anche la nostra regione. E poi la promozione del Campobasso nel calcio professionistico.

Senza trascurare, ha concluso il governatore, le numerose manifestazioni sportive che si sono svolte in Molise e hanno avuto un ruolo catalizzatore dell’interesse di ampi target, italiani ed esteri, con ricadute positive sull’economia regionale.