Da trent'anni sulla breccia, il traguardo della Fidapa a Larino

Flash News
domenica 26 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Da trent'anni sulla breccia, il traguardo della Fidapa a Larino
Da trent'anni sulla breccia, il traguardo della Fidapa a Larino © Termolionline

LARINO. Ieri pomeriggio, presso la Sala della Comunità, è stato celebrato il Trentennale della Sezione Fidapa di Larino. L'evento è stato pensato all'insegna del ricordo. Dopo l'intervista della Presidente Anna Maria Di Pietro alla socia Fondatrice Maria Vitale, che ha ripercorso le tappe fondamentali del percorso, il racconto è proseguito con le testimonianze delle Past President Mariella Di Bernardo, Carmela Giuliano, Teresa Mancini, Giulia Occhionero e Giacinta Gasdia, che si sono soffermate sugli eventi caratterizzanti il proprio biennio.

La serata è stata allietata dalla musica del Maestro Carmine Mascitelli, che ha suonato brani di Morricone, Piazzolla e Bacalov, accompagnato dalla splendida voce della Soprano Laura Di Rito. L'evento si è poi concluso con l'apposizione della nuova targa presso la statua della Vittoria Alata che la Sezione, per festeggiare il suo Ventennale, aveva donato alla Città di Larino. Presenti la Presidente Distrettuale Anna Maria Elvira Musacchio, che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza alla Sezione di Larino, e l'Assessore alla Cultura Maria Giovanna Civitella, che ha portato i saluti dell'Amministrazione. Una celebrazione solenne, nel segno della tradizione che, però, proietta la Sezione verso un futuro luminoso.

La Sezione, con il nuovo Direttivo formato da Mariella Di Bernardo Presidente,  Pina Bucci Vice Presidente, Noemi Petti Segretaria e Claudia Fiore Tesoriera, dà appuntamento a tutta la cittadinanza il 6 ottobre, alle 18:00, presso il padiglione della Fiera, con un piacevole evento che parlerà del bacio nella letteratura, nella poesia e nel cinema.