"Passeggiata nei borghi" in collaborazione con Cammina Molise: proteggi il tuo cuore

dom 03 ottobre 2021
Flash News di La Redazione
1min

TERMOLI. Al via a Termoli, Larino, Campobasso, Bojano, in provincia di Campobasso, e ad Agnone, Capracotta e Venafro, in provincia di Isernia, la "Passeggiata nei borghi" in collaborazione con Cammina Molise.
Un itinerario per tutte le età che prenderà il via alle 10 e attraverserà i luoghi storici più suggestivi dei centri molisani.

L'iniziativa è curata dalla Regione Molise e dall'Asrem in occasione della Giornata mondiale del cuore.
I partecipanti saranno riuniti in gruppi da 50 persone e saranno accompagnati nel percorso da personale medico e da una guida turistica.
"Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nei Paesi occidentali e, per questo, l'istituzione della Giornata mondiale del cuore il 29 settembre - dichiara il cardiologo dell'Asrem di Termoli, Alberto Montano - aiuta a dare luce a una problematica che riguarda miliardi di persone.
Ogni anno in Italia circa 240.000 muoiono a causa di infarti e ictus. La pressione alta e un eccessivo consumo di zuccheri e sale sono fattori di rischio ormai noti così come il colesterolo alto, l'obesità, il fumo. Ma ce ne sono altri come i disturbi del sonno o l'uso di sostanze eccitanti o un'inadeguata attività fisica che restano ancora incredibilmente sottovalutati".

(Fonte Ansa.it)

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione