Fondo sociale europeo, Donato Toma è il nuovo Presidente di Tecnostruttura

mer 13 ottobre 2021
Flash News di La Redazione
1min

CAMPOBASSO. Donato Toma è il nuovo Presidente di Tecnostruttura per il Fondo sociale europeo, associazione che promuove e agevola l’attività delle Regioni e delle Province autonome nella programmazione e attuazione delle politiche rivolte allo sviluppo, soprattutto nell’ambito delle politiche di coesione e dei Fondi strutturali. Claudio Di Berardino, assessore della Regione Lazio, è stato eletto Vicepresidente.
L’elezione è avvenuta oggi nell’assemblea di Tecnostruttura e fa seguito alla decisione che Conferenza delle Regioni e delle Province autonome aveva assunto il 22 settembre indicando Donato Toma alla presidenza di Tecnostruttura per il Fondo sociale europeo ed Elisa De Berti (Vicepresidente della regione del Veneto) alla presidenza di Itaca (Istituto per l’Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale) che ha come obiettivi lo sviluppo e la promozione della trasparenza nelle diverse fasi del ciclo degli appalti e delle concessioni pubbliche.

Tecnostruttura è un’associazione che promuove e agevola l’attività delle Regioni e delle Province Autonome nella programmazione e attuazione delle politiche rivolte allo sviluppo, soprattutto nell’ambito delle Politiche di coesione e dei Fondi strutturali. In particolare, sostiene gli associati nelle politiche di sviluppo relative alla valorizzazione delle risorse umane.

La sua mission è quella di realizzare attività sistematiche di rafforzamento delle capacità amministrative, attraverso il supporto tecnico, operativo e giuridico alle singole Regioni e Province Autonome, nonché agli organismi di rappresentanza, tecnici e politici in seno alla Conferenza delle Regioni.

 

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione