Programmazione 2021/2027, strategie territoriali integrate

Flash News
giovedì 14 ottobre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
La sede della Giunta regionale del Molise
La sede della Giunta regionale del Molise © TermoliOnLine

CAMPOBASSO. La Regione Molise avvia il percorso di costruzione delle Strategie territoriali integrate per il periodo 2021/2027.

Si tratta di un ulteriore tassello che comporrà, trasversalmente e strategicamente, il Programma regionale finanziato dai fondi Fesr e Fse.

In un’ottica di totale copertura del territorio, oltre a confermare le aree esistenti per il periodo 2014/2020 e a estenderle con altri Comuni, sono state create ulteriori aggregazioni.

L’elaborazione delle strategie sarà preceduta da tre incontri tra l’Amministrazione e i Comuni della regione, durante i quali saranno fornite informazioni tecniche circa la composizione delle aree, l'individuazione delle azioni ascrivibili alle Strategie e la ripartizione finanziaria.

Il primo appuntamento è fissato per domani, 15 ottobre 2021, e vedrà il coinvolgimento delle aree urbane. Seguiranno due appuntamenti per le aree interne, il 18 e il 19 ottobre 2021.

Gli incontri avranno una natura tecnica, garantita dalla presenza di esperti tematici, e avvieranno una fase di concertazione e dialogo tra gli enti coinvolti.

Interverrà il presidente della Regione Molise, Donato Toma.